X Edizione – La Notte Nazionale del Liceo Classico

19 Aprile 2024

Anche quest'anno torna, grandemente attesa, la bella iniziativa della Notte Nazionale del Liceo Classico, nella sua decima edizione

Cos'è

L’istituto Ven. I. Capizzi aderisce alla Notte Nazionale del Liceo Classico, quest’anno giunta alla sua X edizione. L’iniziativa è nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, al fine di promuovere e valorizzare il curriculo del Liceo Classico, che coniuga tradizione e innovazione, attraverso l’attualità del patrimonio culturale classico, capace di fornire strumenti critici per saper leggere il presente e progettare il futuro.

Quest’anno la tematica proposta è quella della Comunicazione, nell’ambito della quale studenti e studentesse realizzeranno performances di vari generi espressivi, anche collegati con il 70° anniversario della RAI.

Ci onoriamo di  invitarvi a partecipare con noi all’evento, nella splendida e storica cornice del Castello Nelson. Vi aspettiamo numerosi nella serata del 19 aprile 2024 per regalarvi l’occasione di un piacevole viaggio attraverso la bellezza e l’attualità di un’antichità che continua ancora oggi a parlarci.

Studenti e famiglie

Sede Centrale

Via Umberto n. 279, 95034 Bronte (CT)