396 – IV edizione OPEN DAY universitario 2024 – classi V 11 maggio 2024

Si comunica che le classi V di tutti gli indirizzi parteciperanno all’attività di orientamento indicata in oggetto.

Circolare n. 396 del 29/04/2024

Alle Studentesse e agli Studenti classi V

Ai genitori

Oggetto: IV edizione OPEN DAY universitario 2024 – classi V 11 maggio 2024

In continuità con le iniziative di orientamento formativo e universitario, si comunica che le classi V di tutti gli indirizzi parteciperanno all’attività di orientamento indicata in oggetto, promossa dalla Consulta Giovanile del Comune di Bronte.

L’attività si svolgerà in data 11 maggio 2024, come di seguito specificato:

ORARIO SEDE CLASSI
8:00/11:00 Liceo Classico V Liceo Artistico e Classico
11:00/14:00 Liceo Scientifico V Liceo Scientifico, IPSIA e IPSASR

Gli incontri prevedono l’intervento di tutor qualificati (giovani laureandi e laureati, dottorandi e dottorati) principalmente dell’Ateneo catanese, ma anche degli altri atenei siciliani. I tutor partecipanti si occuperanno di illustrare il funzionamento dei vari corsi di laurea.

Verranno somministrati dei questionari che permetteranno a studenti e studentesse di riflettere sulle proprie attitudini, per la scelta universitaria.

Successivamente, studenti e studentesse potranno proseguire le attività in una delle classi organizzate nelle seguenti aree disciplinari:

• Aula 1 Area Sanitaria (Medicina, Scienze Infermieristiche, Farmacia, Professioni Sanitarie)
  • Aula 2 Area Umanistica (Lettere e Lingue, Scienze della Formazione, Psicologia, Accademia delle Belle Arti, Accademia di Moda)
  • Aula 3 Area Ingegneristica e Architettura
  • Aula 4 Area Tecnico – Scientifica (Fisica, Chimica, Biologia, Geologia, Agraria, Informatica)
  • Aula 5 Area Economico – Giuridica (Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza).

Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D. Lgs.  n. 39/1993