395 – Convocazione Consigli di classe mese maggio

Circolare n. 395 del 29/04/2024

Ai Rappresentanti di classe

Componente studenti e componente genitori

Oggetto: Convocazione Consigli di classe mese maggio

I consigli di classe sono convocati, come da Piano Annuale delle Attività, nei giorni e negli orari sotto indicati per discutere i seguenti punti all’O.d.G.:

• Adozione/conferma libri di testo – Anno scolastico 2024/2025 (per classi parallele);
  • Approvazione Documento del 15 maggio (solo per le classi quinte singoli CdC).

DATA SEDE ORE 14:30 ORE 15:00 ORE 15:30 ORE 16:00
Giovedì 02/05/24 Liceo Classico IA-IB IIA-IIB IIIA* IVA-IVB
Venerdì 03/05/24 Liceo Classico IA

IIA-IIB* Artistico IIIA-IIIB Artistico IVA-IVB Artistico
Lunedì 06/05/24 Liceo Scientifico IA-IB-IC IIA-IIB-IIC IIIA-IIIB-IIIC* IVA-IVB-IVC
Martedì 07/05/24 IPSASR-IPSIA IA IPSIA IIA-IIC IIIA-IIIC IIIA*-IVC
DATA SEDE ORE 14:30 ORE 15:30 ORE 16:30 ORE 17:30
Venerdì 10/05/24 Liceo Classico VA

Classico

VB

Classico

VA

VB

Lunedì 13/05/24 Liceo Classico VA Scientifico VB

VC

VD

Martedì 14/05/24 Liceo Classico VA IPSASR VC IPSIA

*I Consigli delle classi seconde Artistico sceglieranno solo i testi della classe IIA a.s. 2024-2025; i Consigli delle classi terze Scientifico sceglieranno anche i testi della IIID a.s. 2024-2025; il Consiglio della classe IIIA IPSASR sceglierà i testi della classe IVA a.s. 2024/2025.

I rappresentanti di genitori e studenti di tutte le classi, tranne le quinte, sono convocati quindici minuti dopo l’orario di inizio di ciascun consiglio; quelli delle classi quinte sono convocati solo per i primi quindici minuti di ciascun consiglio per la trattazione del primo punto all’O.d.G.

In caso di assenza della Dirigente alle sedute, sono delegati a presiedere le riunioni i docenti coordinatori di classe.

Si precisa che la scelta dei libri di testo da parte dei Consigli di classe verrà effettuata con la seguente modalità: i consigli delle classi prime compileranno il prospetto delle classi prime dell’a.s. 2024/2025, così per i consigli delle classi seconde, terze, quarte e quinte.

Tutti i docenti utilizzeranno il registro elettronico per l’inserimento sia dei testi confermati che di quelli di nuova adozione e per l’aggiornamento dei prezzi, accedendo con le proprie credenziali al portale Argo (Adozione Testi Scolastici).

I docenti coordinatori sono tenuti a controllare che tutti i testi delle varie discipline siano stati inseriti correttamente e a verificare il tetto di spesa (DM n. 43 dell’11-05-2012).

I docenti che proporranno l’adozione di nuovi testi dovranno consegnare al coordinatore di classe una relazione motivata della nuova adozione.

Per eventuali chiarimenti sulla procedura di inserimento su indicata rivolgersi ai responsabili di plesso.

Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D. Lgs.  n. 39/1993