337 – Sciopero 10 aprile 2024 – SIAL Cobas, ADL Cobas, CLAP, CUB SUR, SLAI Cobas, SGB – personale esterno assistenza alunni disabili scuole di ogni ordine e grado

Al Sito Web
Al Personale Docente e ATA
Alle studentesse e agli studenti
Alle Famiglie

Circolare n.337 del 06/04/2024

Oggetto: Sciopero 10 aprile 2024 – SIAL Cobas, ADL Cobas, CLAP, CUB SUR, SLAI Cobas, SGB – personale esterno assistenza alunni disabili scuole di ogni ordine e grado.

Per opportuna conoscenza dei destinatari, si comunica che, d’intesa col Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, le associazioni sindacali SIAL Cobas, ADL Cobas, CLAP, CUB SUR, SLAI Cobas, SGB, hanno indetto per l’intera giornata del 10 aprile 2024 uno sciopero dei “lavoratori e lavoratrici dei contratti coop sociali, Uneba, Aninsei, Agidae, Misericordie, enti opere e istituti valdesi e degli altri contratti di associazioni, fondazioni, cooperative sociali, aziende speciali, imprese e società operanti nei settori socio-educativi, socio-sanitari, accoglienza per rifugiati e migranti, servizi di assistenza alla persona (diurni e residenziali) in appalto, affidamento, concessione, accreditamento, sia pubblici che privati, impiegati nei servizi integrativi, di assistenza alla comunicazione e all’integrazione scolastica per l’inclusione degli alunni disabili nelle scuole di ogni ordine e grado in attuazione della l. 104/1992”.

L’azione di sciopero è pubblicata sul sito della Commissione di garanzia ai seguenti link:

Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, D.Leg.vo n. 39/1993