Circolare 440

440 – Laboratorio PNRR pari opportunità e competenze STEM – Escursione alle pendici dell’Etna Piano dei Grilli – Liceo Scientifico – 15/04/2025

Escursione alle pendici dell'Etna Piano dei Grilli – Liceo Scientifico – 15/04/2025 dalle ore 13:00 alle ore 20:00.

Avatar utente

Maria Grazia Stivala

Personale amministrativo

Circolare n° 440  Bronte, 12/04/2025

 

Al Sito web

Al personale Docente e ATA

Agli Studenti e alle studentesse interessati

SEDE LICEO SCIENTIFICO

Ai Genitori

Alla DSGA

 

 

Oggetto: Laboratorio PNRR pari opportunità e competenze STEM – Escursione alle pendici dell’Etna Piano dei Grilli – Liceo Scientifico – 15/04/2025

Si comunica che il 15 aprile 2025, dalle ore 13:00 alle ore 20:00, nell’ambito delle attività del PNRR progetto STEM – laboratori di scienze naturali e tecnologie informatiche, studenti e studentesse destinatari delle predette attività laboratoriali parteciperanno all’escursione in oggetto indicata, con la presenza del Corpo Forestale di Bronte per lavori di gruppo e di ricerca su temi multidisciplinari nell’ambito delle discipline STEM.

Gli studenti e le studentesse interessati/e si recheranno autonomamente alle ore 13:00 al cancello di Piano dei Grilli, dove saranno attesi dai docenti Massimo Mancino, Claudia Finocchiaro, Laura Saitta e Manuela Saitta, esperti e tutor del progetto. Il rientro è previsto alle ore 19.30, sempre nella zona di partenza.

 II percorso proposto è solitamente considerato di difficolta bassa, richiede comunque impegno fisico, massima attenzione e diligenza, uso di attrezzatura adeguata (scarpe adatte al trekking e abbigliamento per la montagna).

Gli studenti e le studentesse dovranno essere in possesso dell’allegata autorizzazione, debitamente sottoscritta dai genitori, da consegnare alle docenti tutor Laura Saitta e Manuela Saitta, entro il giorno precedente all’escursione.

Cordialità

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39/1993

Documenti