Circolare 213

213 – Visita guidata “NATALE 2025 A CALTAGIRONE” – 18 dicembre 2025

Visita guidata “NATALE 2025 A CALTAGIRONE” – 18 dicembre 2025

Avatar utente

Maria Grazia Stivala

Personale amministrativo

Circolare n° 213 Bronte, 10/12/2025

                                   

Al Sito web

Al Personale Docente e ATA

Alle Studentesse e agli Studenti

Classi IIIBSA

Classi IPSIA/IPSASR

Ai Genitori

Alla DSGA

 

Oggetto: Visita guidata “NATALE 2025 A CALTAGIRONE” – 18 dicembre 2025

     Si comunica che, nell’ambito delle uscite didattiche programmate, giovedì 18 dicembre 2025 alcune classi del Liceo Scientifico, dell’IPSASR e dell’IPSIA (IIIBLS, IIAMT, IIIAMT, IVCMT, VCMT, IIIASR, IVASR) si recheranno a Caltagirone (CT) per la visita dei presepi a cura dell’Associazione “Amici del Favo”, un vero e proprio viaggio di incanto e fascino nel tempo, e per scoprire l’arte e la bellezza del comune del Calatino, Patrimonio dell’Unesco.

Di seguito i dettagli del programma:

ore 07:30 partenza (zona artigianale di Bronte)

ore 09:30 arrivo a Caltagirone e visita guidata dei presepi

ore 13:00 pranzo a sacco presso la parrocchia “San Giovanni Bosco”

ore 14:30 visita al Laboratorio di ceramica e alla Città del miele

ore 17:00 partenza da Caltagirone

ore 19:00 rientro (zona artigianale di Bronte)

Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti: Quinci E., Di Stefano L., Torrisi M.G. e Scarvaglieri G.

La quota individuale di € 15,00 per il pullman sarà corrisposta da ciascun gruppo classe, tramite un versamento cumulativo. Il biglietto d’ingresso di € 7,00 verrà pagato in loco.

Gli/Le studenti/esse minorenni consegneranno ai docenti accompagnatori l’allegata autorizzazione debitamente firmata dai genitori, entro sabato 13 dicembre 2025.

Cordialità

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39/1993

Documenti