The Solar System Tour

Anche quest’anno l’I.I.S.S. “Ven.  I. Capizzi”  ha partecipato con una rappresentativa del Liceo Scientifico alla IV edizione The Solar System Tour organizzata dall’INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania il 13 dicembre 2014 presso la Cittadella Universitaria di Catania. La rappresentativa era composta da due squadre una di cultura astronomica ed una di atletica.

La squadra di cultura astronomica, guidata dal Prof. Salvatore Bonanno, era composta dagli studenti: Domenico Parrinello, Roberto Grassia, Vincenzo Pettina e Fabio Cuzzumbo della classe IV C.

La squadra di atletica, guidata dal Prof. Vincenzo Batticciotto, era composta dagli studenti: Sara Galati (IV C), Giulia Di Stasio, (V D),  Anna Pecorino (IV C),  Aurelio Schilirò (IV C),  Porcaro Lorenzo (IV C),  Luigi Caggegi (II C),  Marco Pruiti (V C).

Alla manifestazione hanno partecipato 15 rappresentative di scuole secondarie di II grado di varie provincie siciliane.

La nostra rappresentativa ha ottenuto dei lusinghieri risultati: la squadra di cultura astronomica un prestigioso terzo posto e la squadra di atletica due prestigiosi terzi posti individuali: Marco Pruiti nei 1000 metri e Lorenzo Porcaro negli 80 metri.

La squadra di astronomia ed atletica
La squadra di astronomia durante il percorso
La squadra di astronomia durante la premiazione
La squadra di astronomia