Tu sei qui

Bullismo e Cyberbullismo

Argomenti (tag): 

 

Legge 29 maggio n. 71/2017 - Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo. 

Linee Vademecum Generazioni connesse:Guida operativa per conoscere e orientarsi nella gestione di alcune problematiche connesse all'utilizzo delle tecnologie digitali da parte dei più giovani.

“Piano nazionale per l’educazione al rispetto” è finalizzato a promuovere nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado un insieme di azioni educative e formative volte ad assicurare l’acquisizione e lo sviluppo di competenze trasversali, sociali e civiche, che rientrano nel più ampio concetto di educazione alla cittadinanza attiva e globale.

Seminario " Bullismo e cyberbullismo: La violenza dentro e fuori la scuola". 12 dicembre 2017, ore 15.00 - ITI Archimede - Catania

Da Novembre è scaricabile la App del Ministero dell’Interno per fare segnalazioni alla Polizia di Stato.

http://www.generazioniconnesse.it/site/it/2017/12/06/you-pol-online-lapp...

Linee di Orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

#Mai piùbullismo

#Mai più bullismo torna in onda il lunedì in seconda serata e in replica il sabato dopo il TG2 delle ore 13.00. Per la sua seconda edizione, il primo social coaching televisivo conserva la formula invariata: Pablo Trincia, nella veste di conduttore/coach, darà voce a giovani vittime di bullismo. Il programma, realizzato in collaborazione con il MIUR - il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - vuole sensibilizzare su un fenomeno che non riguarda solo le ragazze e i ragazzi che ne sono vittime, ma anche le famiglie, la scuola, l’intera comunità.

http://www.raiplay.it/programmi/maipiubullismo/

Sito dell'I.S. "Ven. Ignazio Capizzi" - sede e amministrazione Corso Umberto, 279  95034 Bronte (CT) tel 095-6136100 - fax 095-693499 - E-mail: ctis00900x@istruzione.it PEC: ctis00900x@pec.istruzione.it  cod. mec. CTIS00900X - C.F. 80011280874 - Codice Univoco Ufficio: UFLEY8

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.